dodicipm programma di radioarte incentrato sulla ricerca artistica contemporanea, a cura di Andrea Astolfi. Il mezzodì contemporaneo.
dodicipm is radioarte’s program focused on contemporary artistic research, curated by Andrea Astolfi. The contemporary noon.

Minus.log è un collettivo formato da Giustino Di Gregorio e Manuela Cappucci nel 2013. Giustino è attivo dagli anni 90’ come compositore e artista visivo, Manuela viene dalla pittura informale. L’attenzione di Minus log è focalizzata sullo spazio vuoto, sulla pausa, su una comunicazione silenziosa che cerca di toccare le corde più profonde di un linguaggio comune, attraverso elementi semplici, siano essi forme, linee, proiezioni, suoni, paesaggi accennati. Gioca negli interstizi del senso e della logica per portare alla luce ciò che spesso è accantonato velocemente: l’errore, l’attesa, la ripetizione. Nella realizzazione di spazi immersivi, esplora, ed invita ad esplorare, una dimensione nella quale sia possibile cogliere sfumature e minime variazioni. Il suo lavoro spazia esprimendosi con diversi mezzi, dalla pittura alle installazioni audiovisive. Tra le mostre più significative ricordiamo: Stills of Peace, Scuderie Ducali Palazzo degli Acquaviva (Atri, Teramo, 2016); Unotrezerouno, Abbazia di Propezzano (Morro d’Oro, Teramo, 2016), HearteartH festival (Berlin-Milan, 2016);  Quello che rimane, Museolaboratorio (Città Sant’Angelo, Pescara, 2016); FILE 2015. Electronic Language International Festival (São Paulo, Brazil, 2015); door/angelo della rivelazione franco/summa project (Castelvecchio Subequo, L’Aquila, 2014); Untitled-Line, Galleria Bianconi (Milano, 2017); No time/con i piedi per terra, Blooming Festival, arti numeriche e culture digitali (Pergola, Pesaro Urbino,  2018).

 

Minus.log is a collective formed in 2013 from the already tried out collaboration between Giustino Di Gregorio and Manuela Cappucci. The attention of Minus.log is focused on the empty space, on the break, on a communication that comes from silence.  Giustino is active since the 90’s as a composer (Sprut, 1999 Tzadik Records), videomaker and audiovisual artists, Manuela comes from informal painting and she began painting in the late 90’s. From the union of these two sensibilities a research borns in which material and immaterial soak each other, in which music and painting, analog and digital, partecipate in the work as a synaesthetic elements of an experience based on a subtraction and reduction process of the means. Similarly, the authorship of the two artists is merged into unitary and indissoluble participation in its creation. Among the major group and solo exhibitions where Minus.log be noted: Stills of Peace, Scuderie Ducali Palace degli Acquaviva (Atri, Teramo, 2016); Unotrezerouno, Abbazia di Propezzano (Morro d’Oro, Teramo, 2016), HearteartH festival (Berlin-Milan, 2016);  What remains, Museolaboratorio ex tobacco factory (Città Sant’Angelo, Pescara, 2016); FILE 2015. Electronic Language International Festival (São Paulo, Brazil, 2015); door/angelo della rivelazione franco/summa project (Castelvecchio Subequo, L’Aquila, 2014); Untitled-Line, solo show, Galleria Bianconi (Milano, 2017); No time, con i piedi per terra, Blooming Festival, arti numeriche e culture digitali (Pergola, Pesaro Urbino,  2018).