ITA

 

Recontemporary è la prima istituzione in Italia dedicata alla video arte e ai new media, nasce con l’obiettivo di rendere accessibile il linguaggio audiovisivo. Promuove lo studio delle tecnologie digitali nell’arte, fornisce strumenti per la comprensione di un prodotto artistico innovativo e infine crea una community attiva.  Attraverso le mostre, i workshop e i laboratori con le scuole favoriamo la collaborazione e il dialogo tra istituzioni ed artisti nel panorama internazionale, per offrire una visione sempre più completa e aggiornata di una forma d’arte in continua evoluzione.

 

Recontemporary nasce da un’idea di Iole Pellion di Persano ed è curato da un team composto da Giulia Turcati, Costanza Hardouin e Camilla Ferrero.

 

 

ENG

 

Recontemporary is the first institution in Italy exclusively dedicated to video art and new media, born with the aim of making audiovisual language accessible. It promotes the use of digital technologies in art, provides tools for understanding an innovative artistic production and is the hub for an active community. Through exhibitions, workshops and schools programs, we encourage collaboration and dialogue between institutions and artists on international scale, to offer a complete and updated vision of a constantly evolving art form.